sabato 28 marzo – ore 17.30 – INCONTRO CON MARC INNARO – Giornalismo dei fatti o Propaganda?
sabato 28 marzo – ore 17.30
INCONTRO CON MARC INNARO
Giornalismo dei fatti o Propaganda per la terza guerra mondiale a pezzi?
in dialogo con il giornalista Enzo Angelini
Ospitale Casa delle Associazioni
Grottammare Alta
(Ingresso gratuito con tessera FIC)
Prosegue la 31a stagione dell’Associazione Blow Up di Grottammare, intitolata SUMUD – Antiche e Nuove Resistenze tra cinema, arte e politica
sabato 28 marzo alle ore 17.30, presso l’Ospitale Casa delle Associazioni – Grottammare Alta, avremo l’onore di ospitare Marc Innaro, uno dei più grandi giornalisti del panorama internazionale, che è stato corrispondete e capo redattore Rai da Mosca, Gerusalemme e Il Cairo . Censurato e silenziato dalla Rai dal 2022, oggetto d’interrogazioni parlamentari, ha scelto di andare in pensione anticipatamente piuttosto che tacere.

Giornalista della vecchia scuola di Sergio Zavoli, Enzo Biagi, Gianni Minà, parlerà del suo lavoro, dei condizionamenti politici, di come oggi è cambiato il giornalismo e delle principali vicende internazionali che in questa fase storica condizionano e minacciano il nostro futuro. Dialogherà con il nostro ospite il giornalista Enzo Angelini.
Un ringraziamento speciale ai due nostri amici e sostenitori “Mirtillo Viola” e “Osteria Infinito” che a Grottammare coltivano con successo l’arte del cibo e della cucina.
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento FIC 2025-2026 sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto.
