proiezione reportages: FOCUS PALESTINA, interviene Ilaria Di Bartolomeo di “Piceno per la Palestina” – venerdì 12 dicembre ore 21.15
venerdì 12 dicembre ore 21.15
proiezione reportages:
FOCUS PALESTINA
interviene Ilaria Di Bartolomeo di “Piceno per la Palestina”
Ospitale, Casa delle Associazioni, Grottammare Alta
(Ingresso gratuito con tessera FIC)
Prosegue la 31a stagione dell’Associazione Blow Up di Grottammare, intitolata SUMUD – Antiche e Nuove Resistenze tra cinema, arte e politica.
Purtroppo abbiamo dovuto annullare i due appuntamenti con Peppe Lanzetta previsti per il 12 e 13 dicembre, ma venerdì 12 dicembre, alle 21.15, manterremo l’impegno della stagione con una serata intitolata FOCUS PALESTINA e interamente dedicata al genocidio in corso in territorio palestinese. Proietteremo 4 reportages per approfondire alcune tematiche importanti: la terribile condizione dei bambini in “GAZA: LA GUERRA CONTRO I BAMBINI“, la drammatica situazione dei reporter in “GAZA: UNA REPORTER IN PRIMA LINEA, la questione gravissima della gestione del cibo in “GAZA: LA FAME COME ARMA“, i problemi della colonizzazione violenta in “CISGIORDANIA: IL VOLTO NASCOSTO DEL CONFLITTO“. Vogliamo anche noi mantenere alta l’attenzione sulla Palestina in questa fase in cui le false paci e le false tregue illudono l’opinione pubblica che la crisi sia avviata a risolversi.

Per avere un quadro di questa fase dialogheremo con Ilaria Di Bartolomeo del comitato Piceno per la Palestina che ci aiuterà a capire meglio la situazione e ci aggiornerà sui tanti appuntamenti che il comitato sta organizzando a dicembre.
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento FIC 2025-2026 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto.
