IL DONO COME ALTERNATIVA Presentazione della rivista HAU – con Antonio Savino – giovedì 20 novembre
giovedì 20 novembre ore 21.15
conferenza: IL DONO COME ALTERNATIVA
Presentazione della rivista HAU
con Antonio Savino, Alessia J. Magliacane e Mario D’Ambrosio
Ospitale, Casa delle Associazioni, Grottammare Alta
(Ingresso gratuito con tessera FIC)
Prosegue la 31a stagione dell’Associazione Blow Up di Grottammare, intitolata SUMUD – Antiche e Nuove Resistenze tra cinema, arte e politica.
Giovedì 20 novembre, alle 21.15 verrà presentata la rivista HAU supplemento speciale della rivista Sovrastrutture. In sala avremo con noi l’editrice Alessia J. Magliacane e il direttore Antonio Savino. Interviene in collegamento on line l’artista Mario D’Ambrosio autore delle illustrazioni. HAU è una Rivista di Economia, Politica, Cultura, Antropologia Contemporanea contraddizione esplosiva del nostro tempo. HAU indaga il presente alla luce dell’antropologia, ma guarda anche avanti: è possibile un Neorisorgimento che ci liberi da questo nuovo Medioevo? Un movimento che riconquisti sovranità popolare, bene comune e democrazia radicale?

Antonio Savino ex operaio tessile e poi Fiat, ex BR colonna milanese, “laureato” università Rebibbia, marxista eretico, saggista, ex attivista politico a S.B.T.
Alessia J. Magliacane coordina il gruppo “Ethique, science et droit” della Sorbonne e insegna diritto costituzionale a Paris Est-Créteil. E’ inoltre attivista culturale e artistica dalle multiprospettiche attitudini attraverso la casa di produzione JuJu entertainment.
Ingresso gratuito con tessera-abbonamento FIC 2025-2026 (euro 10) sottoscrivibile nella sede di Blow Up adiacente la sala proiezioni o presso la libreria “Nave Cervo” in via Volturno a San Benedetto del Tronto.
